‘Erba di Roma’ per Genitin e le famiglie dei bambini prematuri

Una raccolta di brevi racconti riferiti ad episodi reali con testi scritti in italiano, romano ed inglese: ‘Erba di Roma’ è un’originale novità editoriale nata per sostenere Genitin Onlus (Genitori Terapia Intensiva Neonatale) del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. La prima copia del libro, scritto a quattro mani dall’erbese Alberto Bosis e dal romano Paolo Bisetti, sarà donata a Papa Francesco. 

Ogni episodio è illustrato da Patrizia Crespi e allegati al volume ci sono anche file audio, scaricabili con apposito QR Code.
La prefazione è di Andrea Vitali, i sottofondi musicali sono eseguiti dal Maestro Christian Leotta. Tra le voci narranti l’attrice Cecilia Dazi e il giovane cantautore Antoine Ruiz. Presenti anche le voci dei ragazzi del Centro Studi Casnati che hanno curato anche le traduzioni. 

‘Erba di Roma’ è stato realizzato con il patrocinio del Ministero dei beni culturali, dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale e di Città Metropolitana Roma Capitale per gli eventi a Roma.  


Fonte originale: Leggi ora la fonte