Floyd: oltre 6.000 persone a camera ardente Houston

Sono state 6.362 le persone che hanno reso omaggio a George Floyd a Houston, in Texas, dove ieri è stata allestita la camera ardente aperta al pubblico. Lo ha precisato all’AGI La ‘Torria Lemon, portavoce della societa’ di pompe funebri Fort Bend Memorial Planning Center che ha organizzato la cerimonia.

La gente ha cominciato a mettersi in fila alle 8 del mattino anche se l’apertura era prevista per le 12:00. Oggi si svolgeranno i funerali in forma privata, su invito. Inizieranno alle 11:00.


A tenere il sermone sarà il reverendo Al Sharpton. Floyd, ucciso dalla polizia lo scorso 25 maggio Minneapolis, sara’ sepolto vicino alla madre a Pearland, un sobborgo di Houston.

Intanto il capo della polizia di Portland, nell’Oregon, Jami Resch, si è dimessa e sarà  sostituita da un afroamericano. “Ho ascoltato e la nostra comunita’ ci ha chiesto di mostrare un cambiamento”, ha twittato Resch. “Questo cambio d leadership viene dal profondo del mio cuore”, ha proseguito, segnalando che a sostituirla sara’ Chuck Lovell. “Sono fiduciosa al 100% su di lui e la sua leadership”, ha segnalato Resch che restera’ nel dipartimento di polizia di Portland ma con un ruolo diverso



Fonte originale: Leggi ora la fonte