Gambettola. Al via la rassegna “Natale Insieme 2017”

Da venerdì 8 dicembre, prenderà il via a Gambettola “Natale Insieme 2017”, rassegna di eventi, spettacoli ed allestimenti che accompagneranno i cittadini e i visitatori per tutto il tempo delle festività natalizie. Dodici le associazioni culturali cittadine, oltre alla Parrocchia e all’Istituto Comprensivo delle Scuole di Gambettola, che hanno collaborato con l’amministrazione comunale alla predisposizione di un programma particolarmente ricco.

“Come negli anni passati – spiegano il sindaco Roberto Sanulli e l’assessore alla cultura Valentina Boschetti –, l’amministrazione assicura un supporto organizzativo, logistico e un impegno finanziario per circa 10mila euro. Cogliamo l’occasione per ringraziare i commercianti del centro che hanno contribuito all’accensione delle luminarie natalizie che addobberanno il nostro centro per tutto il periodo delle festività”.

Sette i presepi artistici aperti al pubblico e sei i concerti musicali che si svolgeranno in Chiesa, nel Teatro comunale, nella sala di Coop Idea e all’ex macello. Due le mostre: alla sala Guidi e alle scuole elementari. Al centro di Piazza Pertini ci sarà l’albero di Natale dei bambini, curato da Coop Idea e dal Consorzio Revisioni Cesenate, con addobbi realizzati dai bambini di Gambettola. Il Centro Culturale “Fellini” ospiterà poi, dal 7 dicembre al 7 gennaio, le tradizionali tombole di Natale dell’associazione “Gambettola Eventi”. Venerdì 8 mattina, in Piazza Pertini, si svolgerà il raduno cicloturistico “Salva il tuo cuore – ricordando un amico”, il ricavato delle iscrizioni servirà per l’acquisto di un defibrillatore automatico da installare nel centro di Gambettola.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com