Gambettola. Bilancio di una settimana di emergenza, le parole del Sindaco Sanulli

Roberto Sanulli, sindaco di Gambettola, scrive sulla sua pagina Facebook un bilancio di quanto accaduto durante la difficile settimana appena trascorsa e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato:

“Veniamo da giorni impegnativi, sul finire della settimana scorsa è scattata l’allerta per le precipitazioni piovose e poi, dall’inizio di questa settimana, l’allerta ha riguardato le nevicate e il gelo.
Per far fonte all’emergenza e assicurare un grado accettabile di sicurezza per la viabilità stradale e degli accessi ai servizi pubblici abbiamo attivato fin da subito il piano neve coinvolgendo la struttura comunale, i mezzi spartineve e i volontari.

Pochi dati forniscono il quadro sintetico del lavoro fatto in questi giorni:
• i tre mezzi spartineve impegnati, ognuno dei quali doveva intervenire in un’area ben definita del territorio comunale, hanno complessivamente lavorato sulle nostre strade per oltre 100 ore;
• per contrastare la formazione del ghiaccio e garantire la fruibilità di strade e marciapiedi sono stati sparsi circa 170 quintali di sale.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per ridurre i disagi.

Ai cittadini, che con le loro segnalazioni ci hanno permesso di intervenire in maniera più tempestiva; a tutti i volontari e, in particolare, a quelli della Protezione Civile che puntualmente, ogni giorno, si sono coordinati con l’ufficio tecnico fornendo un supporto decisivo e diventando nei fatti una parte determinante della “macchina operativa” comunale. Grazie a tutti.”