Gambettola. Comune trasparente e accessibile, nuovo servizio online per i cittadini

Da alcuni giorni collegandosi al sito del comune (www.comune.gambettola.fc.it) è possibile avvalersi del nuovo servizio e trovare nella pagina iniziale la guida alle istruzioni per accreditarsi all’utilizzo.
Per eventuali richieste di informazioni è sempre possibile contattare l’ufficio tributi del Comune ai numeri telefonici: 0547/45209 – 45216.

“I nuovi servizi on-line consentiranno ai cittadini – dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e il vice sindaco Eugenio Battistini -attraverso l’autenticazione Spid o Federa o tramite il possesso della firma digitale, di accedere direttamente dal proprio computer o dallo smartphone alle proprie posizioni tributarie. Il tutto avverrà con un processo graduale che agevolerà il cittadino nell’uso di questi servizi partendo con funzionalità semplici e intuitive dalla visualizzazione delle proprie posizioni tributarie fino alla possibilità di comunicare eventuali variazioni attraverso le istanze e di provvedere al pagamento delle imposte locali: Tari, Imu e Tasi”.

Per la realizzazione del progetto il Comune utilizzerà le infrastrutture che la Regione Emilia Romagna mette a disposizione, per rendere agevole l’uso dei servizi attraverso soluzioni che il cittadino è già abituato ad utilizzare, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico o la dichiarazione dei redditi pre-compilata (accesso portale Agenzia delle Entrate). Questi servizi consentiranno, quindi, ai cittadini e agli imprenditori di mettersi in diretto contatto con il Comune dalla propria abitazione o dal proprio luogo di lavoro ottimizzando il proprio tempo ed evitando spostamenti e file.

 

 

Comune di Gambettola