GAMBETTOLA. Raccolta differenziata: il punto della situazione del Sindaco Letizia Bisacchi

“A distanza di un mese dall’inizio della RACCOLTA DIFFERENZIATA è necessario fare il punto della situazione.
Avevamo messo in conto un periodo di rodaggio e di smarrimento da parte dei cittadini che devono riorganizzare le proprie abitudini di conferimento dei rifiuti.
Avevamo previsto possibili segnalazioni e la necessità di aggiustare qualche situazione.
MA non mi sarei mai aspettata l’atteggiamento maleducato di alcuni(conosciuti) verso gli uffici comunali, i post minacciosi su FB proclamanti l’abbandono dei rifiuti sulle scale del palazzo comunale e gli atteggiamenti guerriglieri di sfida all’abbandono selvaggio dei rifiuti. Ciascuno è libero di esprimersi scegliendo il canale preferito, ma ricordiamoci che in una comunità si deve collaborare per migliorare il proprio paese in modo costruttivo, dando un contributo per migliorare le cose.
Dobbiamo costruire, non distruggere ricordando che l’obiettivo deve essere chiaro per tutti: la raccolta differenziata è l’unica strada per il rispetto dell’ambiente.
In questo momento, in collaborazione con HERA, stiamo risolvendo alcune criticità che sono state sollevate dai cittadini. Al più presto verrà data informazione sul potenziamento dei punti di raccolta nella città. In generale, abbiamo aumentato il numero dei cassonetti della plastica, carta e sfalci.
Ce la possiamo fare, ho fiducia nel buon senso delle persone e nel nostro bellissimo paese.”