Gambettola. Serata reggae, Retropop Live presenta Lee “Scratch” Perry

Altro appuntamento con la musica, targato Retropop Live. Protagonista questa volta Lee “Scratch” Perry, che si esibirà cantando i suoi brani storici accompagnato da Soul Rockers Sound System, team toscano di amplificazione vintage. La serata reggae avrà luogo venerdì 16 marzo in un posto peculiare e atipico per un evento musicale: l’azienda agricola La Fragola de Bosch, un tesoro del territorio di Gambettola. Una magica serra, tra coltivazioni biologiche, sotto la quale vivere l’evento è un’esperienza unica.

Geniale produttore, cantante e mago del suono giamaicano, Lee “Scratch” Perry fu il primo a valorizzare Bob Marley & The Wailers nei primi anni ’70. È stato uno dei più grandi artefici e iniziatori del DUB come forma d’arte musicale, portandolo a livelli di sperimentazione inimmaginabili per la sua epoca, tali da rasentare una conclamata follia. Oltre la leggenda, la follia creativa di Lee Perry è l’altra faccia di una grande lucidità e longevità artistica, costantemente presente sulla scena musicale con nuove produzioni e collaborazioni, oltre a costanti riedizioni di vecchio materiale.

Ad arricchire la serata, un poker di djs che introdurranno Lee “Scratch” Perry a partire dalle 19:30: Stefanino (Insetti Viandanti SC), Nameless Sound, Paglia (Romagna Reggae Staff), Big Things Music. Dalla stessa ora, apertura punto ristoro attivo tutta la sera, con proposte per tutti i gusti e scelte alimentari: sapori di Romagna e menu cosmopoliti.

Venerdì 16 marzo 2018
Gambettola (FC), La Fragola De Bosch – Via Sotto Rigossa, 1321
Ingresso 15 €.

Contatti e social
retropoplive@gmail.com | Info line: 339 2140806
Facebook: Retro Pop Live
Twitter e Instagram: @retropoplive
www.retropoplive.it