Gambettola. Stanziamenti e riqualificazioni, la soddisfazione del sindaco

Il sindaco di Gambettola Roberto Sanulli, si dice soddisfatto per la conclusione di una serie di lavori di riqualificazione di strade, verde, parchi e giochi per bambini, in programma per il 2017. Nel frattempo proseguono i lavori nel centro storico e di manutenzione stradale, mentre a breve si procederà con il restauro del Monumento ai Caduti.

Individuata anche la società che si occuperà della riqualificazione di via Nenni e nei prossimi giorni si aggiudicheranno i lavori per la sistemazione della scuola materna “Collodi”.

Per il “verde pubblico” sono stati stanziati 13.500 euro. E’ stata avviata la gara d’appalto che prevede la messa a dimora di 35 nuove piante, in parte abbattute dal maltempo di inizio agosto; il posizionamento di siepi in piazza Foro Boario e al cimitero urbano, interventi di potatura. Per i “parchi e giochi per bambini” sono stati stanziati 21mila euro. Lavori in parte già eseguiti, la sistemazione della staccionata in piazza Moro; altri in corso, come ad esempio l’acquisto di alcuni nuovi giochi per bambini e la manutenzione di quelli esistenti presso il parco pubblico Fellini e alcune scuole. Infine sono stati stanziati 6mila euro per la pulizia di alcune centinaia di caditoie per la raccolta di acqua piovana situate lungo alcune strade comunali.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com