Gatteo. 35° Festival, al via la prima semifinale

Domenica 4 marzo alle 16,00, al Teatro Pagliughi di Gatteo, avrà inizio il 35° Festival di Gatteo, evento pop che ha raccolto iscrizioni da tutta la Romagna. I partecipanti al primo appuntamento (25 iscritti, 23 brani in gara, gara mista categorie big e between) sono Eleonora Giacomelli, Filippo Mazzotti, Letizia Carichini, Elena, Paola e Alessandro Toni, Caterina Sancisi, Luca Dimasi, Valentina Pesaresi, Mattia Adduocchio, Zoe Santi, Matilda Bonucci, Aurora Osmani, Cinzia Bianchi, Serena Sartini, Giorgia Oddo, Lucia Paganelli, Arianna Bruscaglia, Giulia Ceccarello, Michele Dondarini, Anna Anastasio, Pierluigi Morri, Marcello Fabbri, Eleonora Magnani, Giada Tripaldi.

La regia è affidata a Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubiconeed il patrocinio del Comune di Gatteo.

I cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione. Potrà giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Il primo classificato della categoria “Big” staccherà il biglietto per il festival di Castrocaro 2018. In palio la partecipazione a “InCanto Festival” di Morciano che può dare l’accesso a “Area Sanremo”. Altri riconoscimenti saranno borse di studio presso istituti di formazione come il “VES – Voice Evolution System”  e “BIM Music Academy”, oltre alla possibilità di realizzare brani in studio di registrazione.

Conducono la serata Andrea Sarti e Fabio Caldari.