GATTEO MARE. ANDREA MAESTRELLI ALLA SETTIMANA DELLA MICIZIA

Prosegue tra spiaggia e piazza la Settimana della Micizia a Gatteo Mare. Giovedì 20 luglio sarà una giornata intensa per i più piccoli: in giornata il torneo di acquavolley immersi tra le onde, con le apposite strutture installate in mare, poi la sera l’incanto di uno spettacolo “magico”.

Non a caso il titolo è “Il Sogno”: Gambeinspallateatro porta a Gatteo Mare la magia di mille bolle di sapone con un carretto d’altri tempi e un mimo clown, che sa mostrare il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.

Al termine piazza della Libertà ospita un gradito ritorno: torna infatti a Gatteo Mare un altro membro della Nazionale Italiana cantanti, il portiere Andrea Maestrelli. Toscano classe 1991, Maestrelli è stato finalista a Sanremo Lab e vincitore del Premio InediTO 2016.

Ogni giorno, infine, le mostre di opere d’arte, fotografie e poesie a tema felino sono visitabili tutti i giorni al Palazzo del Turismo (Piazza della Libertà) dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22.30. La Settimana della Micizia è realizzata nell’ambito del progetto Borghi Allegri sostenuto da Regione Emilia Romagna e tutti gli eventi sono a ingresso libero.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com