GATTEO MARE. CARNEVALE D’ESTATE TRA MASTERCHEF E FAR WEST

Venerdì 28 luglio a Gatteo Mare  è tempo di mascherarsi e salire sul carro con il Carnevale dell’Adriatico. Grazie alla collaborazione tra Comune e Comitato albergatori del lungomare arrivano i carri allegorici dell’associazione di volontariato Tot Slà Maschera di Bellaria, pronti a sfilare in una grande parata guidata dall’irriverente Betobahia.

Dalle 21,00, partendo da viale Giulio Cesare, i carri e il corteo sfileranno per le vie di Gatteo Mare in una coloratissima parata con adulti e bambini: i carri dell’associazione Tot Slà Maschera, tra far west, odalische e chef più o meno stellati alla Masterchef.

A salire sul carro sarà anche Alberto Pazzaglia, alias “Betobahia”, l’irriverente autore del tormentone da mare “Ciapa la Galeina”, che dall’alto del suo carro farà ballare con tutti con i suoi mix di ritmi latini e dialetto romagnolo. A ballare con lui ci saranno le coloratissime Brazilian girls, le ballerine dai costumi sgargianti e piumati che daranno un tocco brasileiro alla festa.

Ospiti della serata saranno sbandieratori e musici del gruppo storico “l’Araba fenice” di Corinaldo, che daranno vita a volteggi di bandiera e rulli di tamburi aprendo il coloratissimo corteo cittadino. A fine serata tutte le anime della parata raggiungeranno piazza della Libertà per il gran finale.

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaleelrubicone.com