“Cinema al chiaro di luna” è la rassegna che ogni martedì porta in scena le migliori pellicole per ragazzi della stagione. I luoghi di aggregazione Gatteo e Sant’Angelo diventano sale cinematografiche all’aria aperta. La rassegna si colloca all’interno del progetto dell’Unione Rubicone e Mare “Borghi allegri”, iniziativa finanziata dalla Regione Emilia Romagna di cui Gatteo è capofila.
Primo appuntamento quindi martedì 4 luglio, con una firma nobile del cinema come Steven Spielberg e il suo GGG (alle 21 ai giardini della biblioteca Ceccarelli).
La rassegna prosegue poi con altri due appuntamenti ai giardini della biblioteca e altrettanti nella piazza centrale di Sant’Angelo. Martedì 11 alla Ceccarelli sarà il turno di “Alla ricerca di Dory”. Martedì 18 luglio “Zootropolis”.
Per i due martedì a Sant’Angelo, in piazza Fracassi, il cartellone prevede poi “Il drago invisibile” martedì 25 luglio e “Minions” martedì 1 agosto.
Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, avranno inizio alle 21 e si svolgeranno anche in caso di maltempo in locali attigui (in biblioteca per le date di Gatteo, alla sala polivalente di via Leonardo da Vinci per Sant’Angelo).
Carmela Vigliaroli