GATTEO MARE. MARCO LIGABUE TRA ROCK E FOLKLORE

Marco Ligabue, mercoledì 5 luglio, torna a Gatteo Mare a neanche due mesi di distanza dall’intenso ritiro della Nazionale italiana Cantanti. Marco non ha infatti esitato nemmeno un attimo ad accettare l’invito dell’amico e compagno di squadra Moreno Conficconi, che gli ha proposto un inedito duetto tra rock e folklore romagnolo.

Per scaldare fin da subito il pubblico di piazza della Libertà Marco e Moreno inizialmente si alterneranno sul palco, proponendo ognuno il proprio repertorio, per Marco sarà occasione anche per presentare i nuovissimi brani tratti dall’album “Il mistero del Dna” uscito a marzo.  Ma attesa e curiosità saranno tutte per il gran finale, dove i due frontmen saranno insieme a cantare classici della musica italiana e brani della tradizione romagnola. 

Marco Ligabue è attivo sulle scene musicali fin dai primi anni ’90, sia con progetti relativi all’attività musicale del fratello (il sito Ligachannel e il fan club BarMario) sia con un percorso artistico tutto suo anch’esso all’insegna del rock. Nel 2001 ha fondato i Rio, di cui è rimasto  chitarrista e autore fino al 2012, per poi intraprendere la carriera solista e giungere ora al terzo album “Il mistero del Dna”, contraddistinto come i precedenti dal sostegno a iniziative benefiche e umanitarie.

 

Carmela Vigliaroli