GATTEO MARE. UN’ESTATE DI EVENTI

Pupo, Shantel e Nuova compagnia di canto popolare – ma anche Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Benji e Fede e Ermal Meta con la Nazionale cantanti – hanno fatto da apripista al carnet di ospiti attesississimi nell’ estate di Gatteo Mare. Si riconferma la formula “Ogni sera c’è un evento” per fare della località un centro di animazione per tutta la famiglia.

Dopo la grandiosa “Notte del liscio”, giugno prosegue con Gigi e Andrea e Cristina D’Avena ospiti al Festivalmar, (24-25 giugno).

Per il weekend della Notte Rosa Gatteo Mare affianca alla band del venerdì sera, i trascinanti Joe di Brutto, i Ricchi e Poveri, che, sabato 8 luglio, arrivano in Romagna carichi di canzoni evergreen. Per Ferragosto invece sarà la volta di Ivana Spagna per un grande live in riva al mare affiancata da ospiti ancora top secret.

Gatteo Mare riconferma tutti gli appuntamenti e ne aggiunge di nuovi come la “Cena romana” di metà giugno e la più nostrana “Cena romagnola” di inizio luglio; il Festival dei bambini tra i baby cantanti di Festivalmar, le giocolerie dei Ciarlatani e i travestimenti di Bimbobell, la settimana della Micizia con “gattonate” in spiaggia e spettacoli serali, il Carnevale di fine luglio con carri, samba brasileira e coriandoli.

Con Gatteo LoL, inoltre, ogni venerdì sera spazio al cabaret. Per chi ama i motori autoraduni e sfilate di vintage car e per gli sportivi arriva un nuovo evento: a fine agosto “Gatteo Mare in wellness”, un fitness day a misura di tutti.

E dopo l’oramai mitologica maratona musicale della “Notte Arancione”, la stagione non può che chiudersi, a settembre, con la settimana “Liscio d’aMare”, che nel 2017 ha l’onore di ospitare i festeggiamenti per i 70 anni di Casadei Sonora, la casa discografica custode del patrimonio musicale del maestro Secondo Casadei.

 

Carmela Vigliaroli