GATTEO. Per le associazioni è tempo di iscriversi all’albo e richiedere contributi

 

C’è tempo fino a venerdì 15 gennaio, per le associazioni di Gatteo, per presentare la richiesta di contributi stanziati grazie al bando appena uscito a sostegno dell’associazionismo locale.

L’Amministrazione Comunale intende intervenire a sostegno di Associazioni in possesso dei seguenti requisiti:
– iscrizione all’Albo comunale della Forme Associative del Comune di Gatteo – sezione Cultura e
sezione Socio-Sanitaria;
– svolgimento di attività sul territorio comunale nell’anno 2020.

L’importo del contributo sarà definito in base ai seguenti criteri:
a) contributo base relativo alle attività realizzate nell’anno 2020;
b) impatto economico dell’emergenza Covid-19 sull’attività 2020 (costi fissi, minori entrate, ecc.), desumibile da apposita relazione corredata di dati e documentazioni

Non sarà possibile richiedere contributi per iniziative che hanno già beneficiato di contributi erogati dal Comune di Gatteo o dall’Unione Rubicone e Mare nel corso dell’anno 2020.

Parallelamente il Comune procede anche ad aggiornare l’elenco iscritti all’Albo comunale delle forme associative, suddiviso nei seguenti ambiti: attività socio-sanitarie, educazione, attività culturali, attività ricreative e sportive, tutela ambientale.

Per iscriversi le organizzazioni non devono avere fini di lucro nonché di remunerazione degli associati, mentre gli incarichi devono essere contraddistinti da elettività e gratuità anche in questo caso la scadenza per consegnare la domanda – disponibile nella sezione bandi di questo sito e presso l’Ufficio Cultura del Comune di Gatteo – è per il 15 gennaio 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

· Ufficio Cultura: Silvia Marcozzi tel. 0541 935580 silvia.marcozzi@comune.gatteo.fc.it

· Ufficio Urp tel 0541 935521 – 526 urp@comune.gatteo.fc.it