GATTEO. SETTIMANA DELLA MICIZIA: DOMANI MUSICA ITALIANA D’AUTORE CON SERGIO CASABIANCA

Serata dedicata a musica e parole per il venerdì sera della Settimana della Micizia a Gatteo Mare. Venerdì 21 è il momento delle premiazioni dei concorsi nazionali di poesia e di fotografia 2017. Sul podio per i propri componimenti in versi saliranno quindi Maria Grazia Vai, prima classificata con “Copriti bene”, Angela Marannino con “La gatta Corona” e Maria Teresa Bianchi con “Senza compagnia”. Menzioni della giuria – composta da Annalisa Teodorani, Loretta Buda, Franco Casadei e Bruno Bartoletti –  anche per Davide Rocco Colacrai, Gianni Ceccarelli, Daniele Rossi, Tiziana Monari, Scilla Mastini, Chiara Lazzaretti e Mauro Barbetti.
Per il concorso fotografico la giuria – di cui facevano parte Mario Beltrambini, Amanda Alessandrini, Beatrice Lontani ed Ettore Perazzini – scelto di premiare “Il marziano”, di Michele Sanna, “Semplicemente…Niro” di Annarosa Calovi e “La codina” di Carla Lunedei. Dopo le premiazioni, la serata prosegue accogliendo Sergio Casabianca e Cristina di Pietro con il loro concerto “Stasera siamo qui”, un omaggio agli Indimenticabili della musica italiana d’autore. Con loro sul palco anche i musicisti Francesco Montesi, Filippo Montesi e Federico Lapa.
Ogni giorno, infine, le mostre di opere d’arte, fotografie e poesie a tema felino sono visitabili tutti i giorni al Palazzo del Turismo (Piazza della Libertà) dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22.30. La Settimana della Micizia è realizzata nell’ambito del progetto Borghi Allegri sostenuto da Regione Emilia Romagna, tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com