Igea Marina. Asa Butterfield al “Ragazzi e Cinema Festival 2018”

Asa Butterfield oggi ha 21 anni ed è uno dei giovani attori più famosi al mondo. Inglese, classe 1997, è stato interprete di film di successo che lo hanno reso una indiscussa stella del cinema.
Nel 2008 esordisce da protagonista nel drammatico “Il Bambino con il Pigiama a Righe”, il toccante capolavoro sull’olocausto che ancora oggi emoziona grandi e piccini e si configura come un’opera in grado di parlare della Shoah anche agli spettatori più giovani.
Tra il 2009 e il 2010 è nel cast di “Merlin”“Wolfman” (con Anthony Hopkins) e “Tata Matilda e il grande botto”. Nel 2011 viene scelto da Martin Scorsese per interpretare“Hugo Cabret” nell’omonimo film campione d’incassi.
La sua carriera – in ascesa e con crescenti consensi di pubblico e critica – prosegue nel 2013 a fianco di Harrison Ford, nel fantascientifico “Ender’s Game”.
Il successo arriva ancora una volta nel 2016 con l’acclamato film “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” in cui è protagonista, per la regia di Tim Burton.
Asa Butterfield arriva in Italia, ospite d’onore dell’edizione 2018 del Ragazzi e Cinema Festival in programma a Bellaria Igea Marinadal 3 al 6 maggio presso il Teatro degli Amici e in diretta televisiva su REC TV e su VIDEOREGIONE RETE BLU.
La giovane star ha accettato con piacere l’invito di Ragazzi e Cinema.
Interverrà al festival nel corso della serata finale (domenica 6 maggio) per un’intervista durante la quale ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera.
 

Gli altri ospiti

Non solo Asa Butterfield salirà sul palcoscenico del Ragazzi e Cinema Festival 2018! Tanti i giovani artisti – italiani ed internazionali – che raggiungeranno Bellaria Igea Marina in occasione della storica kermesse dedicata ai cortometraggi indipendenti realizzati da under 19!
Félix Bossuet, la piccola star dei film della serie “Belle & Sebastien”, Enzo Tomasini, l’attore francese protagonista del film “Babysitting”, Federico RussoDaniele RampelloAsia CorvinoLucrezia Di Michele (dalla serie tv “Alex & Co” e dalle fiction “Don Matteo”, “L’Isola di Pietro” e “Scomparsa”), gli attori Ivano MarescottiFrancesco Acquaroli ed Enzo De Caro, il compositore e direttore d’orchestra Stefano Mainetti, il piccolo Francesco Mura (interprete di successo, dalle fiction “Rosy Abate” e “E’ arrivata la Felicità”), il cantautore Lapo Pulcini, lo youtuber Human Safari, il giovanissimo cantante idolo delle adolescenti Matteo Markus Bok, il gruppo vocale Voxtone e l’attore Matteo Oscar Giuggioli (al cinema nei film “Gli Sdraiati” e, prossimamente, protagonista del lungometraggio “Succede” ispirato al romanzo di Sofia Viscardi).