Igea Marina. Il film di Natale di “Ragazzi e Cinema” al Multiplex Le Befane

Da Sabato 18 novembre 2017 (e fino al 6 gennaio 2018) al Rec Christmas Village, parte la favolosa iniziativa di Natale promossa dai giovani cineasti.
La storica colonia di Bellaria Igea Marina si trasforma nel fiabesco Villaggio di Santa Claus, arricchito – per la prima volta – da una meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita proprio davanti al mare.
A questo si aggiungono scenografie a tema, musiche incantate, laboratori creativi per bambini, momenti di magia ed animazione.
Il villaggio sarà aperto ogni week-end, il ponte dell’Immacolata e poi tutti i giorni durante le vacanze di Natale. La pista di pattinaggio, inoltre, accoglierà grandi e piccini anche in settimana, il pomeriggio.

Ma la “chicca” di quest’anno è il nuovo film di Natale prodotto da Ragazzi e Cinema che arriva sul grande schermo. Martedì 12 Dicembre alle ore 20.30 l’appuntamento per tutti è con l’anteprima di “Un Gemello sotto l’Albero” al Multiplex Le Befane di Rimini.
La trama: ogni inverno Robin si trasferisce dalla Sicilia a Cortina d’Ampezzo per trascorrere le vacanze di Natale insieme a suo padre e ad un gruppo di amici particolarmente scatenati. Una mattina, alla porta di casa, si presenta Peppe, praticamente identico a lui. Sarà realmente suo fratello gemello? E come può essere possibile che, per oltre quindici anni, entrambi abbiano ignorato l’esistenza l’uno dell’altro? Inizia così un’avventura divertente ed emozionante che metterà scompiglio in una famiglia con molti segreti.
L’ingresso alla proiezione è gratuito, su prenotazione. Per riservare il proprio posto basta inviare una mail all’indirizzo cinema@ragazziecinema.it

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com