Igea Marina. La Cooperativa Luce sul Mare presenta il Bilancio Sociale 2016

Sabato 11 novembre 2017, dalle ore 9.00, presso la sede sociale della Cooperativa, Padiglione Vighi, a Igea Marina – V.le Pinzon, 247  verrà presentata la decima edizione del Bilancio Sociale della Cooperativa Luce sul Mare – Onlus.

Il tema della Tavola Rotonda di quest’anno è dedicato alla “ Riabilitazione equestre e Pet -Therapy.  Dall’anno 2004, ma già con progetti precedenti, il servizio  Fattoria didattica di Luce sul Mare, ha aperto le sue attività promuovendo in modo innovativo ed attento all’integrazione di progetti educativi/riabilitativi a favore di persone con disabilità facendosi co-promotore, articolate progettazioni con l’esterno. Si sono così sviluppati rapporti con i Comuni, le scuole del territorio, i Centri per anziani e disabili,  il Tribunale Minori di Rimini, effettuati tirocinii ed alternanze scuola – lavoro,  che hanno favorito in modo continuativo e non estemporaneo la cultura del benessere verso apprendimenti, svantaggio sociale, condizioni di fragilità transitorie o permanenti.

Luce sul Mare nella sua storia ha sempre privilegiato  la tematica del benessere: stare bene e stare con……

Gli animali della fattoria insegnano cosa significa occuparsi di loro generando nelle persone le migliori qualità umane: pazienza, tenacia, virtù , amore.

Dopo il saluto di benvenuto di Massimo Marchini, Presidente Cooperativa Luce sul Mare Onlus, seguirà la presentazione del Bilancio Sociale 2016  a cura di Andrea Romboli, consulente Bilancio Sociale Cooperativa Luce sul Mare Onlus. Il Bilancio Sociale vuole restituire al territorio la visione sociale dell’attività di Luce sul Mare, in un’ottica di trasparenza e condivisione, valorizzando i risultati sociali raggiunti in tutti questi anni.

Al termine dei lavori della mattina seguirà aperitivo a buffet. La partecipazione è libera e aperta al pubblico.

Per maggiori informazioni visita il sito www.lucesulmare.it

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com