Igea Marina. “Presentazione del libro e apericena con autore “

Il Poliambulatorio Malatesta di Rimini, di proprietà della Coop.va Luce sul Mare, promuove la presentazione del libro dal titolo “Cento Perle tra le Onde” dell’autrice Luisa Stracqualursi, ricercatrice in Statistica all’Università di Bologna, docente del Campus di Forlì.
L’evento si terrà Venerdì 6 aprile 2018 ore 18.30 c/o Pol. Malatesta – Via Marecchiese 173, Rimini.
Il libro raccoglie le lettere che alcuni studenti, poco più che ventenni, si sono sentiti di scrivere per dare sostegno e conforto alla loro insegnante, in un momento particolarmente difficile della sua vita segnato da una esperienza di malattia.
Bellissima testimonianza del rapporto tra un’ insegnante ed i suoi alunni, dell’estrema sensibilità che i giovani mostrano rispetto ai temi della salute e della vita con un atteggiamento di grande prossimità affettiva. E’ inoltre un esempio della forza che l’autrice riesce a trasmettere a chi l’ascolta.
Dopo la presentazione del libro seguirà un apericena con autore.
L’evento di presentazione del libro e l’apericena sono gratuiti ed offerti dalla FIDER – Fondazione Italiana Disabilità e Riabilitazione ONLUS della Coop.va Luce sul Mare e dal Pol. Malatesta.
E’ gradita conferma di partecipazione direttamente alla segreteria del Pol. Malatesta di Rimini
( tel. 0541-782751 email: info@poliambulatoriomalatesta.it)