Igea Marina. Ultimo appuntamento della rassegna “domenica a teatro!”, domenica 4 marzo al Teatro degli Amici di Bordonchio

Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia (ma non solo), illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.

“Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto / ma per essere felice deve comperare tutto”. Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili.  Adesso Giuliano è diventato il padrone del circo ed è anche l’unico ad assistere dello spettacolo che sta per cominciare sulla pista. Ma governa qualcosa che è fatto di nuvole, di niente, della materia dei sogni e alla fine si dovrà rassegnare: non tutto si può comperare.

E’ facile sollevare un treno coi vagoni quindici uomini anche se sono ciccioni un sacco di patate, una mucca intera un camion, una moto e una grassa parrucchiera Ma prova a sollevare chi solo si sente E vedrai che non è una cosa facile per niente Ci vuole una forza davvero straordinaria perché chi è a terra si senta per aria. Questo è l’uomo più forte, più forte che ho incontrato ha sollevato me che ero stato abbandonato Questo è l’uomo più forte, più forte dell’universo ha sollevato me, ma che mi ero perso.

Costo del biglietto: 5 euro (adulti e bambini)
In vendita nel giorno dell’evento dalle 15, al Teatro degli Amici a Bordonchio

Per informazioni:

info@teatroastrabim.it; mobile 339/4355515

www.teatroastrabim.itwww.bellariaigeamarina.org