IGEA MARINA. VELEGGIANDO VERSO LUCE SUL MARE

Nel segno della continuità e della solidarietà anche quest’anno si rinnova il tanto atteso appuntamento denominato “Veleggiando verso Luce sul Mare”,  giunto oramai alla sua ottava  edizione, fra la Coop.va Sociale Luce sul Mare – Onlus e il Circolo Nautico di Bellaria – Igea M. e con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Circa 30 ragazzi diversamente abili ospiti della struttura, accompagnati da personale specializzato, mercoledì 12 luglio, saliranno a bordo delle imbarcazioni messe a completa disposizione dai soci del Circolo Nautico di Bellaria Igea Marina, capitanate dallo storico bragozzo “Teresina”, per affrontare una breve escursione in mare aperto che ha come meta finale le acque antistanti la sede sociale di Luce sul Mare a Igea Marina, in Zona Colonie.

Questa iniziativa, unica nel suo genere sul territorio comunale, rappresenta un’esperienza di vera integrazione tra gli ospiti di Luce sul Mare ed il mondo della nautica del territorio e porta con sé un valore sociale particolarmente significativo e importante.

Quest’anno inoltre vi sarà anche uno spazio di animazione musicale che coinvolgerà i ragazzi di Luce sul Mare prima e durante il pranzo. L’intera manifestazione verrà ripresa da ICARO TV e successivamente trasmessa sul canale 91 del digitale terrestre.

La Croce Blu – Onlus di Bellaria Igea Marina si è resa ancora una volta disponibile a prestare servizio di assistenza volontaria durante lo svolgimento dell’iniziativa.

 

Carmela Vigliaroli

c.vigliaroli@alice.it