La cucina di nuovo protagonista in Riviera con eventi dedicati al cibo sano e a Km 0

La famiglia si incontra in cucina, nell’innovativo corso “A 4 Mani”, un ciclo annuale di incontri, anzi “Per-Corsi”, dedicati all’alimentazione sana e naturale con prodotti stagionali. Saranno Carla Casali, chef vegana, e Sabrina Gasperoni, chef vegetariana, a guidare le mamme, i papà e i loro bimbi in lezioni pratiche “mani in pasta” per imparare a preparare i gustosi piatti della tradizione romagnola in chiave, appunto, vegana o vegetariana.

Sarà una favolosa opportunità per trascorrere un giorno piacevole e inusuale in famiglia, immersi nel verde dell’entroterra riminese. Un sabato mattina diverso, per scoprire come trasformare materie prime preziose in piatti genuini e fantasiosi, appetitosi e bilanciati, presentando le verdure in modo appetitoso e colorato. Perché non è mai troppo presto, né troppo tardi, per imparare ad alimentarsi in maniera sana sfruttando appieno le meravigliose ricchezze del nostro territorio.

Si parte sabato 17 febbraio 2018, con cadenza mensile e una durata complessiva di un anno, per un totale di 10 appuntamenti, sempre di sabato mattina. Sarà possibile partecipare agli incontri preferiti di volta in volta, previa opportuna prenotazione, senza dover necessariamente acquistare il pacchetto completo. Le tematiche spazieranno dai dolcetti di carnevale alle erbe spontanee, dalla credenza della merenda alla cucina senza sprechi. Ogni appuntamento prevederà un momento didattico ed educativo, seguito da una parte pratica in cucina, al termine della quale si assaggeranno tutti insieme le pietanze realizzate, in un divertente pranzo conviviale.

La splendida location che accoglierà questa serie di incontri unica nel suo genere è l’Agriturismo Case Mori, nella campagna di Rimini, da sempre promotore di una cucina semplice ma deliziosa, che punta a tirare fuori il meglio da ciò che la nostra terra ci offre.

“La cucina naturale non una scelta alimentare esclusiva dei vegani – conclude Carla Casali – ma è una tendenza al mangiare sano, equilibrato e consapevole. Per questo il corso è aperto a tutti, anche a chi voglia anche solo aprirsi a nuove possibilità .

 

Agriturismo Case Mori Via Monte L’Abate, 9

47924 Rimini (RN) – Italia

Tel. 0541 731262

www.casemori.it

agriturismo@casemori.it

 

 

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com