Longiano. 1,3 milioni di euro per nuovi punti luce a Led e una serie di piccoli servizi sul territorio

Il sindaco di Longiano Ermes Battistini e il direttore generale di Hera Luce Alessandro Battistini hanno illustrato l’iniziativa del Comune che consiste nel miglioramento del servizio di illuminazione pubblica ed efficienza energetica attraverso Hera Luce, società de Gruppo Hera. Previsti la sostituzione e l’ammodernamento tecnologico dei punti luce in diverse zone cittadine con apparecchi a Led che consentono risparmio energetico e minori emissioni di CO2 nell’aria.

L’investimento è di circa 1,3 milioni di euro e la sostituzione di 1589 punti luce comincerà all’inizio del prossimo anno per terminare entro metà 2018. Saranno inoltre installate 20 nuove telecamere di videosorveglianza distribuite su tutto il territorio comunale, 4 pannelli informativi con testo scorrevole (di ottima visibilità in qualsiasi condizione atmosferica grazie al sensore di regolazione di luminosità integrato), una colonnina di ricarica per veicoli elettrici e saranno realizzate 4 aree coperte da WiFi.

 

 

Ai cittadini è dedicato un servizio tramite il quale possono segnalare direttamente eventuali guasti o malfunzionamenti: attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, è utilizzabile telefonando al numero verde 800.498616.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com