Longiano. Martedì 13 luglio al Parco di Crocetta il film della Pixar-Disney

LONGIANO VA AL CINEMA

CON UP

Martedì 13 luglio al Parco di Crocetta il film della Pixar-Disney

 Iniziata alla grande in Centro storico, al Giardino Bianchi, e continuata con la serata di grande successo martedì 6 a Ponte Ospedaletto, la rassegna Longiano al Cinema continuerà ad appassionare bambini e famiglie martedì 13 luglio al Parco di Crocetta, con le avventure di Carl e di un giovane esploratore, nella pellicola d’animazione, targata Pixar-Disney, dal titolo Up, per la regia di Pete Docter e Bob Peterson (2009).

Il film tratta con leggerezza e sensibilità temi profondi – il rapporto fra generazioni, i sogni non realizzati, la memoria di chi ci ha lasciato – nella cornice di un’animazione raffinata, ricca di rimandi e nello stesso tempo godibilissima. La vicenda di Carl, anziano rimasto vedovo che ritrova i sogni di quando era ragazzo grazie all’incontro con un giovane esploratore, coinvolge diverte con intelligenza e profondità. La pellicola ha avuto un grande successo e anche numerosi premi, fra cui due Oscar e due Golden Globe.

 

Ingresso gratuito.

È consigliata la prenotazione al tel. 0547 665484 (dal mercoledì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00) oppure via e-mail a gio.tomassini@gmail.com