LONGIANO. MERCOLEDI’ DI CINEMA PER I PICCOLI

Anche quest’anno parte la rassegna LongianoCinema, in collaborazione con l’Associazione Culturale Diffusione Musica di Sogliano.
A partire da mercoledì 21 Giugno e per i successivi tre mercoledì sera si terranno le proiezioni presso il Giardino Bianchi (nelle vicinanze del Museo del Territorio), dalle ore 21.15.

Primo appuntamento, mercoledì 21 Giugno,  con la proiezione del film Zootropolis, film d’animazione prodotto dai Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore. Vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2017.
La rassegna proseguirà mercoledì 28 Giugno con Il GGG-il grande gigante gentile, film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg. Primo film diretto da Spielberg ad essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1982 Il GGG scritto da Roald Dahl.

Mercoledì 5 Luglio verrà proiettato il film Minions,  film d’animazione del 2015 diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.
Infine, mercoledì 12 Luglio la rassegna si chiude con il film Il drago invisibile (Pete’s Dragon), film del 2016 diretto da David Lowery e remake del Elliott il drago invisibile del 1977.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero ed è previsto un servizio di minibar.
In caso di maltempo, le proiezioni si terranno alla Sala San Girolamo, di fianco al Teatro Petrella, sempre alle 21:15.

 

Carmela Vigliaroli