Longiano. Non si arrende il giovane con gamba amputata: “torno al lavoro e a vivere da solo”

Non si arrende il 31enne di Longiano Giulio Bernini che in un tragico incidente, lo scorso mese, ha perduto la gamba che gli è stata amputata per salvargli la vita. Il giovane che lavora per Technogym è già pronto per tornare al lavoro e ha congedato i familiari dalla sua abitazione dove è tornato a vivere da solo. Frattanto la sorella ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di una protesi dal costo che oscilla tra i 30 e gli 80mila euro.

Lancio un appello ai miei adepti e alle mie adepte per il nostro Giulio Bernini.
È una roccia, oltre ad essere una bellissima persona e una figura! ??
“Ciao a tutti, mi chiamo Eva e sono la sorella di Giulio.
Scrivo per conto mio, di mio fratello, della mia famiglia e di tutti gli amici e conoscenti che gli vogliono bene.
Non avrei mai pensato di ritrovarmi a scrivere queste righe, ma la vita mette di fronte anche a situazioni come questa, di cui purtroppo non si ha piena consapevolezza finchè non vengono vissute direttamente in prima persona o da una persona che ami.
Giulio lo scorso 14 maggio, mentre tornava a casa, ha avuto un terribile incidente in moto, che purtroppo ha causato la perdita di una gamba.
Mio fratello è una roccia, e appena risvegliatosi in ospedale non si è perso d’animo, anzi ha iniziato subito a pensare a che sport poter praticare e a come poter tornare a una vita il più possibile normale nel minor tempo possibile.
A soli 31 anni si apre una nuova vita e un nuovo modo di affrontarla, ma sono certa che continuerà a non mollare neanche un centimetro, perché è un vero combattente, dotato di una forza non comune e circondato dall’affetto di tante persone che gli vogliono bene.
Ho deciso di aprire questa raccolta fondi per chiedere gentilmente a voi tutti un aiuto, per permettergli di tornare alla sua vita, alla sua casa e alle sue passioni (il basket e i motori), e a far sì che possa tornare a camminare, sperando che il giorno dell’incidente resti, con il passare del tempo, solamente un ricordo offuscato…. “
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-giulio?utm_source=facebook&fbclid=IwAR2DpA-HAELgsMtO6J53kI4RjiLOvW7FiJ04hHk2G5t_rjfO5_ANP0jZZE4