Longiano “s’illumina di meno”, iniziativa lanciata da Radio RAI2

La Città di Longiano, assieme alla Fondazione Tito Balestra Onlus, aderisce alla manifestazione M’ILLUMINO DI MENO 2018, la grande festa del Risparmio Energetico e dei sani stili di vita lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2 prevista per venerdì 23 febbraio 2018, e giunta quest’anno alla quattordicesima  edizione.

Tema centrale di questa edizione è il camminare, come gesto di rispetto per l’ambiente e di mobilità sostenibile.

Il Comune di Longiano partecipa anche a questa edizione, con lo spegnimento di alcuni punti luce: in centro storico la piazza Tre Martiri, il giardino in via Borgo Fausto e  il porticato sotto il Comune, e nelle Frazioni il Parco pubblico di via A. B. Sabin e il parco Fagioli a Badia, la pista ciclo-pedonale in via Badia a Budrio, il Parco Costituzione Europea a Ponte Ospedaletto.

Inoltre, il gruppo Longiano cammina… sotto le stelle, in collaborazione con la Fondazione Tito Balestra onlus organizza una camminata con partenza da piazza Tre Martiri (ritrovo alle 20.00) e arrivo alle 21.30 circa al Castello Malatestiano, con visita guidata a lume di torcia alla Fondazione Balestra al prezzo speciale di 3,00 euro (la partecipazione alla sola camminata è gratuita).

La visita comprende l’anteprima dell’esposizione temporanea Bonjour Mino Maccari e culminerà con letture e proiezioni a luci spente.

Si ricorda di portare con una torcia.

Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Tito Balestra Onlus
Piazza Malatestiana, 1 – Longiano (FC)
Tel. 0547 665420 / 665850 – comunicazione@fondazionetitobalestra.org

Maggiori info: www.milluminodimeno.rai.it

 

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com