Longiano. “Strumenti dell’Arte” al Teatro Petrella con Aga

Il giovane musicista longianese Alessandro “Gomma” Antolini, in arte Aga, organizza per venerdì 2 febbraio una serata di beneficenza dedicata agli “Strumenti dell’arte” al teatro Petrella. Lo scopo è di raccogliere fondi per l’istituto comprensivo di Longiano da destinare all’acquisto di strumenti musicali per il laboratorio di musica. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune, è stata presentata sabato mattina in Municipio dallo stesso “Aga” e dall’assessore alla cultura Attilio Maroni.

La serata partirà alle 20, nel foyer del teatro, con i suoni di Gianluca Lo Presti. Alle 20,30 si esibiranno gli alunni delle Medie di Longiano diretti dal professor Roberto Ricci.

Alle 21 Alessandro Antolini presenterà il suo primo disco R[Evolution]. L’esibizione sarà supportata dalle immagini dell’artista Gianni Margotto e dalla performance di danza contemporanea a cura della compagnia NNChalance. Alle 21,45 è prevista la presentazione del libro “Rimini Underground – Le avanguardie grafiche anni ‘80” curato da Mariacristina Serafini (Guaraldi Editore). Alle 22,15 gran finale con un monologo sull’arte dell’attore e poeta Roberto Mercadini.

Ingresso adulti: 10 euro (bambini: 5 euro). Prevendita sul circuito Vivaticket.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com