MONTIANO. Dal 14 al 18 dicembre sarà possibile richiedere i buoni spesa

 

Con il rinnovo da parte del Decreto Ristori ter  dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica, il Comune di Montiano informa che dal 14 al 18 dicembre sarà possibile compilare e presentare la domanda per accedere al sussidio destinato alle fasce della popolazione duramente colpite dalla seconda ondata della pandemia.
In questo modo, grazie a un contributo di circa 10 mila euro destinato dal Governo al nostro Comune, tutti coloro che ne necessitano potranno usufruire della misura urgente di solidarietà alimentare.

Come già avvenuto lo scorso marzo il buono alimentare verrà caricato sulla tessera sanitaria dei cittadini che faranno richiesta seguendo una procedura totalmente informatica oppure rivolgendosi ai nostri sportelli su prenotazione. Con questo credito i cittadini potranno fare la spesa in tutti i negozi di alimentari e supermercati convenzionati per reperire generi di prima necessità. Prossimamente saranno comunicati tutti i criteri di priorità per la formulazione dell’elenco degli aventi diritto e le informazioni necessarie ai cittadini interessati dalla misura. Coloro che non sono in grado di presentare la domanda in autonomia potranno recarsi su appuntamento in Comune. E’ necessario prenotare telefonicamente l’appuntamento al numero 054751151 oppure 51032,  tutti i giorni dalle 8,00 alle 13,00.