Montiano. Tredicesima edizione della Festa del Maiale

Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 gennaio la tredicesima edizione della festa del maiale di Montiano, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. Ad aprire il programma, dalle 15,00 di sabato, sarà il terzo Aperaduno in via Cesare Battisti con premi ai ciclomotori a tre ruote più originali. Durante il pomeriggio, da via Clementina Maldolesi, partiranno due “camminate invernali” organizzate dal gruppo “Rubicone Gran Trail“, un percorso più facile (6 chilometri con 180 metri di dislivello) e uno più complesso (13 chilometri e 320 metri di dislivello).

Dalle 18,00 funzionerà lo stand gastronomico al coperto della Pro loco per i partecipanti alle camminate e all’Aperaduno.

Domenica 29 la festa inizierà alle 10 di mattina con un mercatino lungo le vie del centro. fra le varie bancarelle sarà possibile acquistare ciccioli prodotti con metodi artigianali. Alle 12 riaprirà lo stand gastronomico della Pro loco con piadina e piatti a base di carne e maiale. In piazza Maggiore, dalle 15, sarà possibile ascoltare i canti dei pasquaroli e, dalle 16.45, giocare con la “Tombola in piazza”.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com