Provincia di Forlì – Cesena. Potenziamento di alcune corse di trasporto scolastico

La Provincia di Forlì-Cesena ha concordato con l’Azienda di trasporto pubblico locale, Start Romagna, ulteriori potenziamenti riguardanti alcune linee utilizzate dagli studenti, che dall’avvio del nuovo anno scolastico, hanno presentato alcune criticità.

In questo modo è stata data risposta alle numerose segnalazioni giunte da parte di genitori e studenti in riferimento a situazioni di sovraffollamento sui mezzi delle linee 92 e 125, in particolare per quanto riguarda la fermata di Capocolle verso Cesena nelle corse del mattino.

Da lunedì 19 ottobre, infatti, sulla linea 92 “Forlì-Cesena Punto Bus”, alle 7.10 verrà raddoppiato il servizio di trasporto: si fermeranno a Capocolle due autobus (92 e 92 bis), mentre la corsa delle 7.30 verrà servita da un mezzo di maggiori dimensioni. La tratta, poi,  è stata potenziata con un’ulteriore corsa che parte da Capocolle alle 7.45.

Quest’ultima potrà essere utilizzata sia dai lavoratori che dagli studenti per i quali la scuola ha programmato l’entrata posticipata rispetto all’orario canonico. Si ricorda che, oltre alle linee 92 e 125, gli studenti che viaggiano verso Cesena possono utilizzare anche la linea 133 ed in direzione inversa, verso Forlì,  la linea 137.

Infine, è stata istituita una nuova corsa che parte alle 12.45 da Forlì, fino a Santa Maria Nuova, per favorire gli studenti che escono a mezzogiorno dai Licei di Forlì.