Provincia di Forlì Cesena. Valle del Rubicone: maltempo, la situazione di queste ore

Sogliano scuole chiuse da tre giorni per ordinanza del sindaco Quintino Sabattini “stante il perdurare delle precipitazioni nevose”. Oggi gli uffici comunali valuteranno la situazione delle strade per decidere se prolungare o meno la chiusura.

Longiano le scuole non sono mai state chiuse. Qualche disagio nel capoluogo per la neve. Ieri le criticità sono state due: la via Fondovalle Rigossa, dove un’auto è scivolata in un fosso, è impraticabile ed è stata chiusa al traffico. In via Felloniche si segnalano allagamenti.

Disagi a Roncofreddo, dove le scuole sono state chiuse. Traffico rallentato ieri mattina, in zona Cento, lungo la strada Provinciale, dove la scarpata è franata in un paio di punti. La strada rimane molto dissestata e si raccomanda prudenza alla guida.

In molte strade del territorio l’asfalto si è sgretolato, provocando varie buche. In collina si registrano alcuni smottamenti. A Longiano, in via Crocetta, in prossimità di una delle ultime curve scendendo a valle, la scarpata è franata, invadendo quasi tutta la carreggiata. I tecnici del Comune sono stati al lavoro per liberare la strada. A Badia di Longiano, la cassa di espansione del torrente Rigossa non è mai stata così carica come ieri.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com