Provincia di Rimini. Nuove iscrizioni per volontari di Croce Blu

La Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus ricerca nuovi Volontari che partecipino alle attività sanitarie svolte dall’Associazione sul territorio della Provincia di Rimini fin dal 2004.

Tra le maggiori attività di Croce Blu c’è il servizio in ambulanza sia di trasporto infermi che di assistenza sanitaria ed emergenza 118, il servizio sociale di accompagnamento di diversamente abili con mezzi appositi e le attività di Protezione Civile nelle calamità naturali in ambito Regionale e Nazionale.

I nuovi Corsi per diventare Volontari di Croce Blu si terranno in orario serale a Rimini in Corso d’Augusto 231 (Sala Buonarrivo) dal 13 Novembre e a Riccione alle Scuole Elementari Fontanelle dal 14 Novembre.

Le prime 4 lezioni costituiscono un Corso di Primo Soccorso aperto a tutta la cittadinanza a cui seguiranno le 10 lezioni del Corso Base per Volontari del Soccorso.

I corsi sono completamente gratuiti ma è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.croceblu.rimini.it, inviare una mail a formazione@croceblu.rimini.it oppure chiamare il 3460618729.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com