Rimini. Coop affida a Expansion Group la creatività della campagna “Approvato dai Soci”

Coop affida a Expansion Group la creatività della campagna “Approvato dai Soci”.

 

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha ideato il nuovo concept di questa importante operazione.

Invitare gli oltre 8 milioni e mezzo di Soci a esprimere il loro giudizio sui prodotti a Marchio: questo l’obiettivo della nuova comunicazione “Approvato dai Soci” promossa da Coop, catena leader della Grande Distribuzione in Italia.

L’idea creativa utilizza un linguaggio di comunicazione semplice e fa leva su un simbolo – il cucchiaio – funzionale a trasferire il concetto di gradimento alimentare. Nell’ambito della campagna, infatti, il cucchiaio si trasforma in un sorriso di approvazione o in una smorfia di disapprovazione, al fine di incentivare i Soci Coop a partecipare ai test di gradimento sui prodotti a Marchio e a esprimere il loro giudizio.

“Prodotti Coop: tu li provi, tu li approvi. Oppure no.” recita la headline della campagna multisoggetto, che, oltre a caratterizzare l’intero layout delle aree preposte all’assaggio, è stata declinata su numerosi materiali p.o.p., come locandine, shopper e vele, su materiali below the line e sulla web page di riferimento www.e-coop.approvatosoci.it

Con questa importante operazione, Coop ribadisce la centralità dei propri Soci nelle sue strategie di qualità.

Per l’Advertising Unit di Expansion Group hanno lavorato Alessandro Schiavone, Art Director Senior, e Massimiliano Pancaldi, Head of Copy. La fotografia è stata curata da Studio Baraldi.

 

 

Expansion Group è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino e Milano.

Giorgio Piccioni, Direttore Generale – Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo.

L’agenzia si occupa di strategie di comunicazione e creatività per un variegato portfolio clienti che comprende, tra gli altri: ADAMA Kollant, Airalzh Onlus, Calvé, Carte d’Or, Coop Italia, Dolomiti Energia, Giuso, Hellmann’s, Hoplà, In Liguria Agenzia Regionale per la Promozione Turistica, Knorr, Lipton, Pizzoli, Repubblica di San Marino Ufficio del Turismo, Rocca dei Forti, TreValli, Unigrà, Unilever Food Solutions.

Expansion Group fa parte di AssoCom e dal 2007 rappresenta l’Italia nel network internazionale di agenzie indipendenti +Imagepartners. www.expansiongroup.sm

Coop, catena leader della Grande Distribuzione in Italia, è l’unione delle più grandi cooperative di consumatori italiane. I valori originari sono ancora oggi alla base della cooperazione: la centralità delle persone, dei loro bisogni e dei loro diritti.