ROMAGNA. REPORTER TEDESCHI IN TOUR NELLA REGIONE, TRA EMILIA E RIVIERA

Prosegue nel mese di luglio l’azione promozionale dell’offerta turistica dell’Emilia-Romagna sul mercato tedesco che ha registrato in regione, nei primi quattro mesi dell’anno, un buon trend di crescita sia in arrivi (+15,4%) sia in presenze (15,1%).
Con il coordinamento di Apt Servizi Emilia-Romagna l’offerta del turismo regionale sarà al centro di due educational tour alla presenza di cinque reporter tedeschi.
Mentre il primo eductour interesserà dal 12 al 15 luglio i territori del Parmense, del Piacentino e Modenese, nel secondo, la giornalista tedesca Anja Reinbothe, che scrive per il quotidiano “Die Welt” e per la rivista di enogastronomia “Feinschmecker”, esplorerà dal 21 al 25 luglio le ricchezze di Rimini e del suo entroterra.
Nel primo eductour saranno coinvolti i reporter tedeschi Alexander Augustin (che scrive per il quotidiano “Passauer Neue Presse”, Ulrike Katharina Herzog (la rivista trimestrale di viaggi “Holiday & Lifestye”), Hartmut Adam (la rivista trimestrale d’automobilismo “Cabrio Life”), Heike Heel (scrive per la rivista femminile bisettimanale “Freundin”).

Nel suo tour dedicato a Rimini e al suo entroterra, in programma dal 21 al 25 luglio, la giornalista tedesca Anja Reinbothe sarà accompagnata alla scoperta delle bellezze del centro storico riminese, dei luoghi che ispirarono il genio visionario di Federico Fellini, delle nuove proposte in spiaggia per quanto riguarda la vacanza balneare. A tutto questo si aggiungerà un’escursione in Val Marecchia alla scoperta delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche con tappe a San Leo e Pennabilli.

 

Carmela Vigliaroli

c.vigliaroli@alice.it