Roncofreddo. Artenovecento, omaggio a De Andrè a Sorrivoli

Il gruppo cesenate Artenovecento, che da oltre quindici anni esplora e ripropone il repertorio di Fabrizio De André, terrà un concerto nella splendida cornice di Villa Villacolle di Sorrivoli (Roncofreddo, FC), per la seguitissima rassegna “Cibo, vino, concertino”, organizzata dall’agriturismo romagnolo.

Gli Artenovecento sono attivi dal 2002 come gruppo omaggio a Fabrizio De André. In più di 15 anni di carriera hanno calcato palcoscenici in tutta Italia. I loro concerti sono noti per la grande partecipazione, l’intensità emotiva e la cura del repertorio, di volta in volta rinnovato e arricchito di aneddoti. In ogni contesto, dal teatro all’osteria, il loro omaggio a De André è sempre un evento speciale che gode di un pubblico numeroso, affezionato e curioso. Oltre a De André gli Artenovecento propongono spesso le canzoni di altri cantautori ostinati e contrari come Max Manfredi, Piero Ciampi e altri. Accanto all’attività concertistica, il gruppo propone anche veri e propri spettacoli teatrali originali, con canzoni e letture di poesie e brani in prosa.

Per l’occasione il gruppo si esibirà in quartetto con Matteo Peraccini (voce e chitarre), Emiliano Ceredi (chitarra, bouzouki, percussioni, voce), Gioele Sindona (violino, nyckelharpa, voce), Jader Nonni (percussioni).

Il concerto è a ingresso libero e inizierà alle ore 22.00 circa. Si può cenare dalle 19.30 in poi, ed è possibile anche solamente assistere al concerto e bere qualcosa. Per info: tel. 0547 326325.