San Mauro Mare. 460mila euro per ulteriori interventi sulle strade

La giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità per la messa in ordine di una serie di strade a San Mauro Mare, dopo gli interventi già avvenuti in via Morigi, Suez e Diana. Si tratta di Marco Polo, Mare blu, Caboto, Colombo e parte di via Marina, tra via della Libertà e piazza Battisti. I progetti, realizzati dall’ufficio tecnico comunale, vedono un importo complessivo degli interventi di 460mila euro. L’inizio dei lavori è programmato prima dell’estate.

Il primo progetto interessa Marco Polo, Mare blu e Caboto, e contempla la sistemazione dei marciapiedi, la sostituzione dei lampioni con l’inserimento delle luci a led e la regolarizzazione della carreggiata. L’intervento è inserito nel piano triennale dei lavori pubblici e costa 210mila euro, di cui 162mila per l’esecuzione dei lavori.

Il secondo intervento riguarda via Colombo, tra via Magellano e via Pascoli, e la parte terminale di via Marina, tra via della Libertà a piazza Battisti, dove è prevista la sostituzione della pavimentazione dei marciapiedi, la rimozione delle aiuole centrali e la realizzazione di un tratto di ciclabile su via Marina. Anche qui nuovi pali della luce con l’arrivo dell’illuminazione a led. Il costo dell’intervento è di 250 mila euro, di cui 191 mila per i lavori.

Questi interventi riqualificano ulteriormente la nostra località a mare – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefania Presti– Si inseriscono nel vasto programma triennale di lavori pubblici che ci ha consentito di intervenire su numerose vie del paese, a partire da Morigi, Suez e Diana sempre a San Mauro Mare. Ma anche Tosi, Trento, Botticelli, Tirreno, piazza Zvanì a San Mauro Pascoli”.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com