SAN MAURO MARE. IN MARE CON FIDO

A San Mauro Mare i cani sono i benvenuti. Lo dimostra l’ultima iniziativa introdotta nella località balneare in fatto di accoglienza e benessere degli amici a quattro zampe: da questa stagione estiva infatti i cani potranno fare il bagno in mare.

È stata individuata un’area “Fido d’A-mare” proprio di fronte alla spiaggia “Fido Beach” , lo stabilimento privato che già da diversi anni accoglie i cani, in cui, in orari prestabiliti mediante ordinanza, fido potrà fare il bagno in mare.

“Da quest’anno gli amanti degli animali potranno usufruire della prima spiaggia attrezzata in cui, oltre a tutti i comfort e servizi per gli amici a quattro zampe, i cani che già possono giocare e stare sotto l’ombrellone accanto al proprio padrone, potranno finalmente nuotare in mare – annuncia il sindaco Luciana Garbuglia – Questo provvedimento che introduciamo è di fatto un’assoluta novità che qualifica ulteriormente la nostra spiaggia come pet friendly, unica realtà in tutta la Regione che oltre ad essere attrezzata permette il bagno ai cani”.

L’area Fido d’A-mare , già attiva con la nuova ordinanza, verrà aperta questo fine settimana e sarà inaugurata ufficialmente dall’amministrazione comunale e dall’ Associazione Marefuturo giovedì 7 luglio alle ore 18,30 alla presenza dell’ assessore regionale Andrea Corsini e del comandante della Capitaneria di Porto Stefano Luciani.

 

 

 Carmela Vigliaroli