SAN MAURO PASCOLI. ACCESSORI E CALZATURE, KARIM DAOUDI VINCE IL CONCORSO “PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI”

Karim Daoudi di San Mauro Pascoli è il vincitore del 27esimo concorso nazionale “Professione moda giovani stilisti” per la categoria accessori e calzature.

Il giovane Karim lavora presso un’azienda del settore calzature del distretto di San Mauro Pascoli. Ha frequentato il corso da modellista – tecnico di calzature, con il modulo dedicato a disegno e modelleria tecnica presso il Cercal. Per il futuro ha in progetto una collaborazione con il Cercal Lab per sviluppare alcuni prototipi di calzature, in continuità con i modelli appena presentati.

Il concorso, promosso da Cna Federmoda, è dedicato all’integrazione tra istruzione/formazione e lavoro/imprese e alla costruzione di relazioni internazionali per favorire la filiera della moda italiana. Da quest’anno il concorso si è trasferito nella capitale d’Italia grazie alla collaborazione instaurata con Alta Roma. Gli oltre mille progetti pervenuti alla segreteria sono stati valutati da una Commissione di esperti composta da imprenditori e stilisti del settore moda che ha scelto i finalisti per l’elevato livello di qualità del design, per la ricerca nei materiali, per l’originalità della proposta creativa. I prototipi realizzati dai finalisti del concorso hanno sfilato nei giorni scorsi al Guido Reni District.  I vincitori delle sezioni del concorso, oltre a ricevere borse di studio e stage, vedranno esposte le loro creazioni alla prossima edizione di “The One Milano” in programma a Fieramilanocity dal 22 al 25 settembre 2017.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com