San Mauro Pascoli. Accoglienza e immigrazione, un convegno a Villa Torlonia

Mercoledì 28 marzo dalle ore 9,30 nella Sala degli Archi di Villa Torlonia, si terrà il convegno che conclude il progetto RADICI – Reti Amministrative di Inclusione di Cittadini Immigrati in Emilia-Romagna, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020), che vede l’ASP Cesena Valle Savio impegnata nel ruolo di capofila.

In apertura ci sarà l’intervento del sindaco Luciana Garbuglia. La prima parte della giornata sarà formativa e riguarderà la qualificazione del sistema dell’accoglienza. Sarà condotta dal dott. Alessandro Fiorini, referente del Servizio Centrale SPRAR. Nel pomeriggio si terrà la conferenza di chiusura del progetto con l’Avv. Paola Urbinati dell’ASGI che tratterà l’argomento della preparazione dei richiedenti della protezione internazionale all’audizione presso la Commissione Territoriale.

Il progetto RADICI – Reti Amministrative di Inclusione di Cittadini Immigrati in Emilia-Romagna vede il coinvolgimento dell’Asp del Rubicone, dell’Unione Rubicone e Mare, dell’associazione Between, della cooperativa sociale Eucrante.