San Mauro Pascoli. Approvata nell’ultimo consiglio comunale la mozione sulla sicurezza pubblica, unici astenuti M5S

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Passa la mozione presentata da Matteo Pollini (TuttixSanMauro) e Nicola Ravagli (San Mauro nel cuore) per l’istituzione di un tavolo tecnico per la sicurezza a San Mauro Pascoli dove si discuteranno i provvedimenti effettuati durante l’incontro del Comitato di Sicurezza Provinciale.
La mozione mira ad aumentare le sinergie tra le varie istituzioni andando a creare quelle politiche idonee per contrastare e prevenire in maniera EFFICACE ED EFFICENTE i fenomeni criminosi di diversa natura.
Mozione votata quasi all’unanimità tranne che per l’astensione (senza dichiarazione) del M5S locali rappresentati dai consiglieri Fernando Galassi e Gerardo Gridelli.
Un tema delicato e sentito dalla popolazione come la sicurezza, una mozione dibattuta in maniera SERIA e PROPOSITIVA.
Ci sorprende la scelta di votazione fatta dal movimento cinque stelle senza che alcuna delucidazioni o informazioni in merito sulla mozione.
Noi come Movimento Nazionale per la Sovranità appoggiamo in pieno la scelta effettuata in Consiglio Comunale dalla maggioranza delle forze politiche. Avremmo preferito comunque l’istituzione di una VERA Commissione o tavolo tecnico speciale con la presenza delle forze di Polizia presenti sul territorio per poter discutere di politiche attive da effettuare sul territorio.
Indipendentemente da questo, Le migliori Politiche partono sempre dalla civile discussione di problemi e temi fondamentali per la comunità.
Grazie ancora alle forze politiche che hanno partecipato attivamente e alle forze di Polizia per il loro contributo.
Luca Lucarelli e Simone Pascuzzi – Movimento Nazionale per la Sovranità di San Mauro Pascoli