San Mauro Pascoli. Beneficenza a tavola con il “Progetto Margherita”

Torna il tradizionale “Pranzo di Beneficenza” organizzato dal punto IOR di San Mauro Pascoli che ogni anno, verso Natale, i volontari del territorio organizzano a favore dei progetti dell’Istituto Oncologico Romagnolo. L’appuntamento è per domenica 19 novembre dalle ore 12.30 alla Casa dei Sammauresi, in via del Centro 2.

Un evento che si iscrive all’interno dell’iniziativa “Un Regalo di Natale diverso”: è questo il titolo della campagna IOR per le festività 2017, una campagna che prevede il perseguimento di otto progetti di lotta contro il cancro per otto città romagnole. Per quel che riguarda il territorio di Cesena, il ricavato di tutti gli eventi di raccolta fondi andrà a sostegno del Progetto Margherita, dedicato a tutte le pazienti che affrontano il momento della caduta dei capelli in seguito alle terapie. Solo nel 2016 ben 358 pazienti hanno usufruito di questo importante servizio.

Da settembre 2017 anche la sede IOR di Cesena ha aperto le porte al Progetto Margherita, grazie all’entusiastica risposta dei parrucchieri della provincia contattati anche tramite il lavoro capillare della Confartigianato. L’obiettivo è quindi ora sostenere le spese vive di questo servizio gratuito, per continuare non solo ad offrirlo alle pazienti ma se possibile ad espanderlo a quante più donne possano sentirne il bisogno.

Il menù, dall’antipasto al dolce, costerà 22 euro a persona: 12 euro per i bambini al di sotto dei 10 anni. Per informazioni e prenotazioni, contattare Paola (335/7544752) o Rosanna (0541/931052).

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com