SAN MAURO PASCOLI. “DOVE OSANO LE LUCCIOLE”

“Dove osano le lucciole” è il titolo dello spettacolo che si terrà domenica, 18 giugno, alle ore 21,00 nella magica cornice della corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli a cura dell’associazione Impronte di Teatro, nell’ambito del progetto Fare Teatro per Crescere Insieme.

I protagonisti del progetto sono ragazzi diversamente abili e un gruppo di volontari del nostro territorio che attraverso il linguaggio del teatro e del movimento si sono lasciati ispirare dalla bella favola “Lucilla e il cacciatore di stelle” . Il gruppo, si è lasciato guidare alla scoperta delle proprie piccole luci alla ricerca delle proprie potenzialità espressive.

Responsabile del progetto: Antonietta Garbuglia, in collaborazione con Rosita Di Firma (scuola di danza D & D) e con la consulenza artistica della danzatrice parmense Lucia Perego.

Per facilitare i ragazzi ad entrare in questa tematica, sono state organizzate anche delle uscite speciali, alcune delle quali in collaborazione col Gruppo Astrofili di Savignano sul Rubicone e la fattoria didattica “Gazeta”. Il progetto è sostenuto e promosso dal Distretto Socio Sanitario Rubicone e Mare, dal Comune di San Mauro Pascoli e dall’Unione Rubicone e Mare.
L’ingresso è gratuito.

 

Carmela Vigliaroli