San Mauro Pascoli. Festa europea della musica, un mare di note in quattro luoghi diversi

Questa sera, giovedì 21 giugno, San Mauro Pascoli ospiterà la Festa europea della musica promossa dal Mibact, dall’Associazione italiana per la festa della musica e dal Mei. Otto gruppi musicali, due scuole e una novantina di musicisti, anche non professionisti, si esibiranno in quattro piazze diverse.

Piazza Mazzini ospiterà la Scuola comunale di Musica Amici della Musica, con l’esecuzione dei 50 allievi (coro e musicisti), sotto la direzione e il coordinamento del maestro Fabio Bertozzi.

Piazza Agostino Giorgi, farà da cornice all’esibizione, dalle 20,30, di quattro formazioni musicali: The Jackson Pollock, Smiles and Tears, Lùcafall e Apple Crush.

In piazza Don Luigi Reggiani vanno in scena le allieve di danza della scuola D&D Centro studi Danza di San Mauro Pascoli.

Presso il Giardino della Casa Museo Pascoli, per la prima volta coinvolto nell’evento, si esibiranno i Maddalena “Maddy” Cattaneo, il giovane gruppo dei Fosfena, la band sammaurese Espresso Club e il gruppo rock Marsch con Gabriele Lasi.

L’ingresso è libero