San Mauro Pascoli. Inaugurata la nuova scuola Gianfranco Zavalloni

Inaugurata sabato 10 febbraio la nuova scuola intitolata a Gianfranco Zavalloni. Oltre all’Amministrazione comunale, agli insegnanti, bambini e famiglie, è intervenuto il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che nel luglio 2016 intervenne anche per la posa della prima pietra della scuola. La scuola già dall’8 gennaio scorso ospita sei classi con 125 studenti della scuola primaria di San Mauro Pascoli.

L’inaugurazione si è svolta prima all’esterno della scuola con il sindaco Luciana Garbuglia e gli alunni della scuola che hanno letto i “diritti dei bambini” di Gianfranco Zavalloni. In seguito, sul palco sono intervenuti l’architetto Tulio Zini, la moglie di Gianfranco Zavalloni Stefania Ferlizi, mentre la banda comunale Amici della Musica ha eseguito brani musicali.

Al termine, dopo il taglio del nastro, all’interno della scuola si è svolta la benedizione del parroco don Paolo Bernabini e, a seguire, lo spettacolo di burattini. Infine a tutti i presenti è stato offerto il buffet, realizzato da Pro Loco Aisém e con prodotti offerti dalla ditta Cisa Appalti (ditta di Teramo che ha eseguito i lavori).

All’inaugurazione è intervenuta anche la consigliera regionale Lia Montalti.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com