San Mauro Pascoli. L ‘associazione “Identità e Tradizione” in piazza per presentarsi ai cittadini e promuovere le proprie iniziative

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
L ‘associazione “Identità e Tradizione” oggi Sabato 19 maggio con un gazebo presso piazza Mazzini  a San Mauro Pascoli si e’ presentata alla cittadinanza  per  promuovere le proprie iniziative; tra questi il corso di autodifesa, in programma il 26 Maggio dalle ore 15:30 alle ore 17,  con il patrocinio del comune di San Mauro Pascoli.
Il corso è aperto esclusivamente a persone maggiorenni ed è gratuito.
Il corso prevedera’ una parte teorica e una pratica, per insegnare i primi passi psicologici, pratici e fisici della difesa personale.
Il corso sarà tenuto dal maestro Ludovico Ciccarelli, laureato in sociologia a Firenze,  direttore tecnico nazionale federale AKSITALIA e del CONI OPES ITALIA, cintura nera settimo Dan, Maestro di Karatè ed esperto di Goshindo (difesa personale Giapponese).
Il maestro ha nell’ attivo diverse affermazioni in campo internazionale: pluri campione italiano, campione d’Europa, vicecampione del mondo nella specialità del Kumite. Ha ricoperto l’incarico di allenatore della nazionale Italiana della FIK dall’83 all’87, nella FIKTA nel 91-92 e in FESIK dal 93 al 97. Consulente tecnico dell’Amikale Karate Portugal e della Swiss Karate Shotokan.
Tale progetto vede l’ autorizzazione ed il patrocinio anche del CONI OPES ITALIA.
In questa giornata si toccheranno tre aspetti fondamentali della difesa personale che sono:
– La Tecnica-
Si affronteranno le tecniche base delle prime leve articolari, proiezioni, e colpi di disorientamento dell’avversario. Tali tecniche sono estrapolate da diverse arti marziali giapponesi.
– La Psicologia-
Si studierà l’ambito psicologico dell’aggressore e del difensore
– L’ aspetto legale – Conoscenza approssimativa degli aspetti legali e giuridici dell’ autodifesa
Il corso si terrà presso la palestra comunale di Via Monti, a San Mauro Pascoli, e per le iscrizioni occorre scrivere all’ indirizzo mailIdentitatradizione8@gmail.com
o chiamare il numero
338/3236125
Ufficio stampa Identità e Tradizione Identitatradizione8@gmail.com 
3383236125