SAN MAURO PASCOLI. PODIO PER DUE ATLETI DI KARATE FIKTA

Karate Fikta , due atleti del Budokan San Mauro a medaglia ai Campionati Italiani
Due atleti del Budokan San Mauro, Alex Bersani e Benedetta Faenza, hanno conquistato il podio ai Campionati Italiani Assoluti di Karate Fikta che si sono svolti al Palaferraris di Casale Monferrato (Alessandria) sabato e domenica. Solo 600 atleti da tutta Italia hanno avuto accesso a questa difficile e prestigiosa competizione dopo aver superato le selezioni regionali.

La gara si è svolta su 6 tatami sotto gli occhi di 100 ufficiali di gara della Fikta. Il primo a scendere sul tatami è Alex Bersani sabato mattina nella specialità Kata (forma) categoria Juniores che passa con grande bravura le eliminatorie ed esegue in finale un ottimo Kata Enpi che gli permette di conquistare il terzo gradino del podio nazionale.

La seconda atleta del Budokan a scendere in pedana e conquistare anche lei una medaglia di bronzo è Benedetta Faenza nella specialità Kumite (combattimento) categoria Seniores. Un bellissima vittoria per Benedetta che si tiene stretto il podio nazionale per il secondo anno consecutivo grazie all’argento dell’anno scorso e al bronzo di quest’anno e si conferma una delle migliori atlete del Budokan nel combattimento.

I Campionati si concludono per il Budokan con la prova di kumite a squadre femminile. Per San Mauro sono Vera Guida e Aurora Bisacchi con il capitano Benedetta Faenza a dare vita a una serie di emozionanti combattimenti. Per loro podio solo sfiorato ma l’appuntamento è rimandato al prossimo anno.

 

Carmela Vigliaroli