SAN MAURO PASCOLI. TORNA “IL GIARDINO DELLA POESIA”

Lino Guanciale, Diego Fusaro ed Elena Bucci fra gli ospiti della ventunesima edizione de “ Il Giardino della Poesia, parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani”. La rassegna, che da tradizione si tiene al giardino di Casa Pascoli e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli (la Torre di pascoliana memoria), quest’estate si terrà dal 23 luglio al 6 agosto con ben otto serate tutte a ingresso libero.
Sarà un festival con i grandi protagonisti della poesia, della letteratura, della filosofia, del teatro, della musica e del cinema: otto serate sotto le stelle in compagnia di parole, musiche e immagini nelle due splendide location di San Mauro Pascoli, luoghi di ispirazione della poesia di Pascoli.
Anche quest’anno la rassegna, che è curata dall’associazione Sammauroindustria con la direzione artistica di Gianfranco Miro Gori, è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche che ammonta a 7.600,00 euro, su un costo totale dell’intera rassegna per il Comune di San Mauro Pascoli di 22mila euro.
Ad aprire la rassegna sarà la serata promossa dall’Accademia Pascoliana domenica 23 luglio nella corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli con un ospite d’eccezione, l’attore di teatro, cinema e tv Lino Guanciale che si cimenterà nel Recital Pascoliano dando voce e interpretazione alle liriche di Pascoli.
Durante le serate che si terranno al giardino di Casa Pascoli, il Museo sarà aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15.
Carmela Vigliaroli