SAN MAURO PASCOLI. UN TALENTO “MESSICANO” PER LA SCARPA

Venerdì 30 giugno alle 21,00 presso Casa Pascoli si terrà l’epilogo della 17esima edizione di “Un Talento per la Scarpa”, concorso internazionale per giovani stilisti promosso da Sammauroindustria.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di 125 partecipanti da tutto il mondo che hanno realizzato lavori sul tema “Once upon a time… the shoes”. A vincere è stato il messicano classe 1986 Alberto Jose Nava Tassinari, ex studente all’Università De la Salle a Guanajato in Messico. Questa la motivazione: “Alice corre nel Paese delle meraviglie indossando calzature giocose, eleganti e glamour”.

Per il giovane un futuro di formazione di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria, oltre a un rimborso spese di 4mila euro.

La serata di premiazione di venerdì proseguirà con lo spettacolo musicale “The Gangstar”. Il concorso è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), insieme all’industria Ivas, Comune di San Mauro Pascoli e Cercal, in collaborazione con Unindustria di Forlì-Cesena.

 

Carmela Vigliaroli